Vuelta a España 2020, Pascal Ackermann “felice di finire la stagione con una vittoria”
Pascal Ackermann ha chiuso in bellezza la Vuelta a España 2020. Il tedesco della BORA-hansgrohe si è aggiudicato l’ambito traguardo di Madrid anticipando di un soffio Sam Bennett, che ha mancato l’obiettivo di centrare il centesimo successo nei Grandi Giri per la Deceuninck-Quick-Step. È l’unico velocista a chiudere questa edizione con due successi di tappa, anche se quello di Aguilar de Campoo arrivò soltanto a seguito della squalifica di Sam Bennett. Ackermann conclude la propria stagione a quota tredici vittorie, cinque delle quali nel WorldTour.
“Non ero sicuro, ho chiesto a Sam chi avesse vinto – ha spiegato al termine della tappa – Ero davvero incerto e abbiamo dovuto aspettare dopo il traguardo ricevendo il messaggio alla radio. Siamo felicissimi per la vittoria di oggi. Devo davvero ringraziare i miei compagni di squadra”.
“Sono davvero felice di finire la stagione con una vittoria – aggiunge – È anche la mia tredicesima vittoria stagionale e sono davvero felice di poter dire grazie ai miei compagni di squadra. Continuo a pensare di aver vinto solo una tappa, non conto proprio quella in cui Sam è stato retrocesso. Ora tutti hanno una vittoria e possiamo esserne contenti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |